Le emozioni sono un campo minato per tutti.

Si può andare oltre il nostro consueto modo di fare.

Si, dobbiamo!
Ma partiamo con un minimo di ordine per comprendere meglio.

RIEQUILIBRIO VIBRAZIONALE DEI 7 CHAKRA

PRIMO INCONTRO

Un’occasione per armonizzare e riequilibrare tutti i Chakra del corpo, centri nevralgici, costituiti anatomicamente da un organo, una ghiandola ed un plesso nervoso, a cui corrispondono competenze metaboliche, comportamentali ed energetiche peculiari.

Buongiorno anime belle,

Non lo sentite anche voi?

Una piacevole e simpatica intervista negli studi di Radio Italia 5 che nella rubrica Story Time ci ha fatto domande sulla musicoterapia e suonoterapia.

4 giorni fa mi sono accorta che in casa eravamo tutti sfasati; Io lavoravo poco, per via di molte disdette, trascurando anche un sacco di altre cose, che apparentemente non c’entravano niente con la mancanza di tempo, visto che invece il tempo a disposizione stava aumentando.

Cosa c'entra il mio libro con un matrimonio?
E' un grande onore e una bella soddisfazione aver ricevuto la richiesta da parte di una coppia di promessi sposi di far avere una copia del mio nuovo libro "VERSO L'OTTIMISMO ...

Ho due amici speciali, io.

Il Cielo me li ha regalati e posso dire che sia stata una delle mie fortune nella vita.

India Simi ha voluto continuare il discorso aperto con Ottimismo Sempre! - libro edito dalla casa editrice Cinquemarzo - con un secondo libro, una prosecuzione del primo saggio, per ampliare gli orizzonti e le riflessioni sul tema dell'ottimismo, coinvolgendo la fisica quantistica, il corpo di dolore, l'attaccamento e l'umanità intera.

Fin da giovanissima ho creduto nella medicina a tutto tondo, nel corpo che si fonde con lo spirito, i comportamenti, le credenze, l’indole e tutti insieme creano la persona.

UN REGALO PREZIOSO!

Ho imparato questa meditazione guidata durante il corso di Shiatzu.

S P A Z I O 

 

Tutti abbiamo bisogno di quel momento o di quel luogo in cui possiamo rifugiarci quando ne abbiamo bisogno e quando desideriamo riconnetterci con la matrice, quel qualcosa che molti chiamano anima, se superiore, spiritualità, coscienza oppure la parte più intima di noi stessi.

Un'altra intervista per Radio Italia 5 On Air, in cui parlo della mia professione, di come la vivo, la vedo e la esercito.

La settimana scorsa ho visto un film che mi ha riempito di gioia e di speranza: NOSSO LAR - La Nostra Dimora.

Dal cd di meditazioni guidate disponibile sul sito o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

La settimana scorsa è uscito un articolo riguardante uno studio pubblicato dalla Boston University School of Medicine, che analizza gli effetti dell'ottimismo sulla longevità.

Potrei dire tanto a riguardo...i pensieri e le riflessioni si intrecciano dentro la mia testa in modo caotico, quasi come se volessero fare a gara a chi si manifesta per primo e prende la parola, come ad una recita scolastica, quando sul palco i bambini si affrettano a salutare i propri cari al microfono.

Radio Italia 5 On Air mi ha intervistata. Si parla del mio fenotipo professionale ed artistico.

Da Ottobre 2019 inizierà la nuova avventura del

S.O.R.R.I.S.O.

Dalle 3 EMME

seminario esperienziale ideato da India Simi nel 2017, nasce un workshop nuovo e dedicato interamente al riequilibrio dei 7 Chakra principali.

 

Come si stabilisce l’accordatura di uno strumento?

Sapete che il suono si propaga per vibrazioni e onde di oscillazione...

Trattare la CELLULITE (panniculopatia edemato-fibro-sclerotica) cronica ed avere buoni risultati non è una cosa facile, e richiede tempo e perseveranza, ma non è impossibile.

Ecco la ricetta del mio buonissimo

dolce al cioccolato

Sono onorata di essere stata intervistata da Sara Condemi per Salute Attiva Onlus, un'associazione che ha a cuore la salute e promuove la divulgazione di una medicina basata sul rispetto, sui fatti e sulla scelta attiva di ogni essere umano.

Attingendo alla mia esperienza pluriventennale di operatore olistico e di musicista, è nato il

workshop "Le 3 Emme"

 un mix di tecniche, come piace fare a me, per stimolare l'organismo al risveglio energetico su vari livelli

Dalle 3 EMME, seminario esperienziale ideato da India Simi nel 2017, nasce un workshop nuovo e dedicato interamente al riequilibrio dei 7 Chakra principali.

5000 ciclisti vanno ad una gara fuori città e riempiono gli hotel della zona, ma la mattina della gara non gli è permesso di fare la colazione in albergo, perché l’apertura del bar è troppo a ridosso della gara e la direzione non ha intenzione di anticipare l’apertura di 30 minuti.

 

Obiettivo di questo workshop è quello di dare una nuova chiave di lettura alla propria esperienza e alla propria vita, per crearsi un futuro su misura. 

India Simi - life coach dell'ottimismo

Cosa vuol dire responsabilità?

La parola responsabilità significa letteralmente abilità nel rispondere.

Questa promozione è partita da una mia riflessione su alcuni aspetti della vita di tutti i giorni.
Siamo abituati a individuare la persona più importante al mondo nella figura di nostro figlio oppure di un genitore oppure del nostro partner o dell' amico del cuore...
In realtà la persona più importante al mondo sei tu!

Nasce il primo workshop dell'OTTIMISMO.

Sulla Scia del libro "Ottimismo Sempre!" ed. Cinquemarzo, si struttura il seminario esperienziale, che si prefigge gli obiettivi di rafforzare la spinta positiva interiore, sia ragionando sui concetti e i principi della Fisica Quantistica e dell'Epigenetica, sia sperimentando tramite esercizi mirati, meditazioni e condivisioni finalizzate.

La fortuna che ho avuto è essere multipotenziale.

Cosa vuol dire essere ottimisti?

E' possibile essere ottimisti oppure c'è un ragionevole dubbio per esserlo sempre?

Come possiamo scegliere di essere ottimisti in un mondo pieno di negativismo e individualismo?

A queste domande India Simi, life coach e posturologa, ha trovato una risposta, efficace ed esaustiva.

Una persona multipotenziale può essere considerata frettolosa?

C'è stato un tempo nella vita in cui non mi rendevo conto di quanto il sole splendesse in alto.

A volte questi momenti sono capitati nella mia vita anche per pochi giorni, per poche ore, eppure col senno di poi li benedico per la loro bellezza, semplicità e scorrevolezza.

Mi dispiace che alcuni di questi giorni non siano stati onorati da me come sarebbero dovuti essere.

Guadagnarsi da vivere sembra essere un'idea legata al posto fisso, alla figura professionale di esperienza che fa quel mestiere da molti anni.

Lo diceva Aristotele.

L'eccellenza è un'abitudine.

Che vuol dire secondo voi?

Cantante, bassista, ballerina, ho amato il baseball e la pallavolo e praticato molti sport...

MEDITARE ALL'INTERNO DI UNA YURTA

Immaginate di svegliarvi alla mattina e, prima di uscire di casa o di incontrare altre persone, di poter indugiare la vostra attenzione su un paesaggio come quello della foto qui sopra.

In questa diretta Facebook, Fabrizio si presenta parlando del suo lavoro di musicista e musicoterapeuta.

Avete mai avuto la sensazione che il confine tra l'errore e la scelta giusta sia molto sottile?

Avete mai percepito che bastava veramente una sfumatura o un particolare per ottenere un risultato completamente opposto?

Sembra che questa possibilità abbia un senso, una spiegazione.

E' il momento di usare i Tarocchi per indagare l'inconscio.

Quando si sta vivendo una situazione difficile, come potrebbe essere una crisi di relazione (ma valgono tutte le situazioni di comunicazione problematica)...

Girando qua e là per il web mi imbatto in questo studio di due scienziati di fama mondiale, che si sono interessati a scovare dove risiedesse l'anima nel corpo, cioè dove fisicamente

Dalle 3 EMME, seminario esperienziale ideato da India Simi nel 2017, nasce un workshop nuovo e dedicato interamente al riequilibrio dei 7 Chakra principali.

Life coach è una terminologia anglosassone per definire un professionista che lavora nell'ambito dello sviluppo del potenziale umano. Dopo la laurea in fisioterapia e un corso di 5 anni per diventare operatore Shiatzu...

Un libro che parla di ottimismo e psicologia positiva...perché?

Perché io sono ottimista.

L'ottimismo è una delle mie potenzialità più spiccate e si manifesta nei momenti più critici, con una determinazione imbarazzante perfino per me...

Il Monocorda® viene utilizzato nella terza fase del Riequilibrio Vibrazionale dei Chakra, in cui viene suonato o sull'essere umano coricato supino o prono o in stanza.

Gli altri fungono da specchio per i nostri comportamenti. Al di là dei contrasti che naturalmente ci sono tra le persone, è importante sempre ritornare a se stessi per capire cosa nel nostro comportamento ha scatenato una risposta negativa nel nostro interlocutore.

 Come aprire il CUORE?

MUSICA, MEDITAZIONE E MOVIMENTO

Dalle 3 EMME, seminario esperienziale ideato da India Simi nel 2017, nasce un workshop nuovo e dedicato interamente al riequilibrio dei 7 Chakra principali.

 

Lo zio Monty è veramente una garanzia!
Questa piccola recensione ad un grande libro, simpatico, ispirante, scorrevole e e ricco di spunti. Per rilanciare la propria attività e capire le tendenze del prossimo futuro.
Da acquistare se hai bisogno di una sterzata di energia e di un punto di vista dell'esperto in materia.

Suonoterapia Vibrazionale con il Monocorda®

 

Un video per riflettere sui  lati positivi del cambiamento.

I TAROCCHI STARMAN

 

Chi lo dice che i Tarocchi sono roba da fattucchiere e cartomanti?

 

E' da molto tempo che credo che la bellezza interiore ed esteriore siano molto collegate tra loro.
Non esiste una persona bella dentro che non lo riversi anche sull'aspetto fisico.
Mi sono accorta che quando sto bene internamente, quando sono in equilibrio, quando mi sento radiosa e solare, la mia immagine esterna è come l'ho sempre desiderata.

 

 

Un progetto musicale inedito in stile orientale, per celebrare tutto il misticismo del mondo indiano e dell'Oriente.

Dopo Frida, comprata nel 2013, che è rimasta forte e sicura, bella e intatta nel mio giardino per 6 anni, lo scorso autunno ho ceduto al richiamo di quella che io ho battezzato come Cleopatra, una yurta più grande della prima,

 

ricetta velocissima da preparare, ma il giorno prima che ci serva, perché deve riposare 12-24 ore in frigo.

 

Siamo arrivati quasi alla fine dell’acronimo S.O.R.R.I.S.O.

Quando mi stavo preparando per la tesi, sapevo che non avrei scelto la strada del lavoro dipendente, perché non posso pensare che qualcuno mi dica cosa fare nel mio lavoro.

E' stato un evento raro e commovente....anche dal video si percepisce l'intensità e il sapore di questo incontro.

Una Gher di Marilena Gulletta  è stata benedetta dal Dalai Lama e lei stessa ha avuto la fortuna di poterlo abbracciare...

Eccoci arrivati alla fine di questo racconto un po' dolce amaro, dove grottesco, ironia, riflessioni e emozioni si mescolano indissolubilmente, per dare vita al mio quotidiano modo di vivere la quarantena, il momento più paradossale e grottesco della mia vita.

Perché l'esagono è la figura geometrica più efficiente di tutte?
Il mio nuovo logo richiama fortemente il senso di efficienza dell'esagono, considerato come la figura geometrica che, inserita in una superficie qualsiasi, ne sfrutta al meglio lo spazio.

Quanto è importante sentirsi bene con se stessi e con l’ambiente circostante?

Quanto riusciamo a metterlo in pratica davvero?

Nel corso dei mesi ho escogitato una crema anche per quelle mattine in cui si ha davvero poco tempo, ma non si vuole né ci si può permettere di saltare la colazione men che meno la nostra amatissima crema....

Ecco il terzo video che spiega il significato dell'acronimo S.O.R.R.I.S.O.

Siamo alla prima R.

R come Riabilitazione.

eccoci qua con l'ultima versione della Budwig, fatta apposta per il mio bebè, che ormai non è più tanto bebè, perché ha 16 mesi.

Ecco ancora due capitoli tratti dal mio breve racconto autobiografico di alcuni episodi che hanno caratterizzato la mia quarantena.

è proprio dal mattino che si vede il buongiorno e anche per il nostro organismo funziona esattamente così.
ecco perché non bisogna mai saltare la colazione, men che meno se si è a dieta!

Provo sentimenti contrastanti in questo periodo di autoreclusione.

Da una parte sono preoccupata per il mio futuro e quello di mio figlio, per la mia nazione e per la vivibilità che sperimenterò in questo paese d'ora in poi.

Partiamo da una premessa: si parla spesso di  “cibi ad alto indice glicemico” e “cibi a basso indice glicemico”: vista l’importanza pratica, è opportuno chiarirne il significato.

Programmi della salute

segui i nostri percorsi pensati proprio per te



vedi i programmi  

Non hai deciso?

Se non sei ancora deciso prova a contattarmi, troverai le risposte che cerchi


  (+39) 347 5700174