DISPONIBILE ANCHE DA CASA
vedi la lista dei servizi che possono essere effettuati anche da casa (o da altra posizione)

Lista Servizi Online

Il Tarocco Intuitivo si distingue dal più noto Tarocco Divinatorio per il fatto, fondamentale, che il primo, differentemente dal secondo, non assegna ai suoi simboli significati prestabiliti.

Questa diversa impostazione deriva dalla consapevolezza che in realtà i simboli più che significare agiscono: sono forze capaci di evocare in noi immagini, emozioni, memorie che ci riguardano individualmente e quindi sfuggono alla generalizzazione dei significati prestabiliti.

Guardando la cosa da questo punto di vista, il sistema simbolico dei Tarocchi si presenta come un sistema di specchi, ciascuno, in relazione al quesito posto, si rispecchierà in ognuno di questi specchi necessariamente a suo modo.

Questo particolare modo costituirà per lui il significato di quel determinato simbolo.

Chi “fa le carte”, in questo caso, più che un “cartomante” è un “facilitatore”, un esperto in maieutica, che deve semplicemente aiutare il consultante a far emergere e a nominare il portato del suo rispecchiamento.

Al facilitatore non sono richieste capacità divinatorie, quanto, piuttosto, intelligenza emotiva, empatia, capacità di comunicare con il sentire dell’altro rispetto al problema da lui posto, in modo di aiutarlo a darsi per analogia una risposta simbolicamente pregnante.

Questo permetterà di guardare al suo problema anche da altri punti di vista, almeno da un altro, magari più positivo e pertanto forse risolutore, fra i tanti che il simbolo generosamente offre.

Si tratta di un processo di interazione intuitiva e creativa tra facilitatore e consultante che in qualche modo costituisce una forma d’arte, soprattutto se paragonata alle pratiche del Tarocco Divinatorio dove un cartomante detentore dei pochi significati prestabiliti dei simboli li trasferisce meccanicamente nella mente di un consultante del tutto deresponsabilizzato.

Nei Tarocchi Intuitivi il simbolo è uno specchio, ognuno rispecchia se stesso, il suo mondo emozionale e, rispecchiandolo, può prenderne coscienza. I sistemi simbolici sono sistemi di specchi e sembra essere questa la loro più importante funzione. Del resto “Conosci te stesso” suggeriva l’Oracolo di Delfi, in modo che “Nulla di troppo”, così era anche scritto, ti travolga nel vivere le emozioni.

La nostra anima è misteriosa, un mistero che deriva dal fatto che comunica con noi per simboli, con un linguaggio simbolico che sfugge a qualsiasi analisi di tipo razionale; i simboli infatti sono sintetici, sintetizzano innumerevoli possibilità di lettura, perciò sono solo intuibili. Il che vuol dire, stando all’etimo del verbo intuire che deriva dal latino “intueor”-guardo dentro- che solo guardando dentro di noi, osservando quanto nella nostra psiche evoca quel simbolo, possiamo averne qualche comprensione.

 

Questo modo di considerare e utilizzare intuitivamente i Tarocchi si distingue da quello corrente che li utilizza come strumento di divinazione, che li considera una sorta di oracolo.

 

Per le mie sessioni di Ascolto, uso i Tarocchi Starman, i Tarocchi dello Spazio delle Varianti  e i Tarocchi Waite (vedi foto).

 

Utilizzo i Tarocchi Intuitivi durante le mie sessioni come Life Coach e decido di utilizzarli se lo reputo opportuno o se il cliente lo richiede.

Un consulto con i Tarocchi dura 90 minuti, in cui si parla, si ascolta, si ipotizza, si lascia spazio all’intuizione e ad un confronto schietto e sincero.

 EURO 80
costo per una seduta della durata di 1h 30'

 
 





Image is not available

Riabilitazione

immagine non disponibile
Image is not available

Coaching

immagine non disponibile
Image is not available

Massaggi

immagine non disponibile
Slider
Clementina

Il nuovo corso che stiamo frequentando io e il mio compagno ci rende ancora più uniti.
India è molto professionale, da' indicazioni efficaci e ci segue molto attentamente.
Per noi è una nuova dimensione...

Antonella

Frequento da poco tempo il corso di Yoga/Pilates Al centro Renova. Mi sono trovata subito bene: l'ambiente è gradevole e accogliente e la insegnante, la Dottoressa India, è una professionista  preparata! Inoltre l' esiguo numero dei partecipanti ammessi ai singoli corsi le permette di seguirli anche...

Michela

è circa un mese che frequento il corso di yoga con India e mi trovo molto bene .Molto seria professionale accogliente attenta ai vari problemi e piacevole stare un ora con lei. 

Per me e stupenda

...

Sara

Sono un’ allieva di India dal 2020 e trovo di aver ottenuto in questi anni miglioramenti dal punto di vista mentale e fisico grazie alle sue competenze e alla sua professionalità che dimostra ad ogni lezione lavorando al fine di migliorare tutte le nostre “problematiche”.

Lo consiglio a tutti! 

Flavio

È la prima volta che frequento  un corso di Pilates.

Diciamo che all'inizio ero in difficoltà, ma con il fatto che te ci segui passo per passo mi ha aiutato molto. Vedo che da parte tua c'è molto studio, per gli esercizi che ci fai eseguire. Ho imparato ad ascoltare il mio corpo e a capire...

Serena Di B.

Ciao India, volevo ringraziarti per avermi accolta nel tuo gruppo di lavoro con dedizione e professionalità.

Quando sono arrivata da te, ero smarrita e fisicamente davvero con tantissime problematiche.

Con la tua professionalità non solo hai subito capito come affrontare al meglio...

Francesca

India è una professionista molto preparata e dalle molteplici competenze. La sua formazione come fisioterapista la rende in grado di gestire anche situazioni patologiche (nel mio caso una brutta cervicale) arricchendole però con gli strumenti che in questi anni ha imparato grazie alla sua curiosità...

Luca

Frequento il corso di Pilates e Yoga con India da poco e devo dire che entrare in sintonia con lei all’inizio è stato impegnativo, in quanto è una persona esigente che richiede un approccio alle lezioni serio e convinto; superata questa prima fase d ambientamento ho iniziando ad apprezzare i piccoli...

LUIGI

Lasciatela lavorare, abbiate un po' di pazienza e con la sua professionalità vi curerà sia il corpo che la mente facendovi recuperare quella freschezza fisica e mentale di un tempo che fu...Ottima professionista, la proporrei come Ministro della salute !!! 

...

Serena

Vorrei dedicare qualche riga allo Spazio Sorriso e a te India.

Come spesso dico a chi mi chiede informazioni su dove vado in palestra,io, rispondo che, Spazio Sorriso non è una palestra. È un luogo dove imparare ad ascoltare il  corpo e se stessi.
Ho provato  l'esperienza magica di praticare...

previous arrow
next arrow
Slider