I Cristalli si possono considerare come Diapason, ricalibratori energetici della frequenza ottimale dei chakra ma anche dell’aura e in definitiva, dell’organismo intero.
Prendiamo come esempio una chitarra. Essa è costruita e accordata in modo che possa vibrare, quindi suonare intonata, ossia in tono armonico. Usandola è soggetta a scordarsi perciò occorre riaccordarla. Per far questo si può usare il diapason.
Utilizzando i Cristalli come strumenti di riequilibrio energetico e ricalibratura, si può intervenire non solo in sostegno alle terapie mediche, riducendone e talvolta annullandone gli effetti collaterali e rinforzando il sistema immunitario, ma anche in fase di prevenzione poiché, intervenendo sul campo energetico, di riflesso si agisce su tutti i livelli: mentale, spirituale, eterico e fisico, riconducendo l’organismo al benessere.
Tutto questo avviene grazie anche al risveglio della Consapevolezza cui i Cristalli inducono. Capendo e comprendendo il nostro disagio e la sua origine, mettiamo in atto un processo di “illuminazione” della parte mentale, la quale attiva la capacità innata latente in ognuno di noi: l’auto-guarigione.
Così come uno strumento deve essere riaccordato sulla propria intonazione, così anche il nostro organismo ha bisogno di vibrare sulla propria giusta frequenza. Per fare questo esistono tante possibilità e numerosi metodi naturali e attività olistiche di riequilibrio energetico; i Cristalli sono senz’altro uno degli strumenti più importanti e affascinanti; essi sono degli eccellenti diapason energetici che riescono a ricondurre, lentamente, il campo energetico sul proprio accordo standard, quindi alla salute.
I Cristalli non sono solamente oggetti ornamentali e talismani abbinabili ai segni zodiacali, come banalmente un’informazione blanda e superficiale può far credere, ma rivestono ruoli essenziali nel percorso di riequilibrio energetico, che nessun altro strumento terapeutico può sostituire.
Come uso i Cristalli con i miei pazienti?
- Nelle patologie dell'addome, con ottimi risultati e sulle cicatrici, come spiego in questo articolo.
- Su alcune patologie infiammatorie dei tendini, delle fasce e dei muscoli, come coadiuvanti durante il trattamento fisioterapico.
- Per riequilibrare i Chakra, in associazione con il bagno vibrazionale di Monocorda®
- Nelle mie sessioni di Coaching, facendoli portare addosso, quando si voglia un sostegno per superare un momento difficile, un cambiamento, o si abbia bisogno di un aiuto per essere più sereni e positivi.
Grazie allo studio della Medicina Tradizionale Cinese e allo Shiatzu ho creato un metodo per un aiutare le persone con disturbi addominali
- Hai problemi all’addome? Dolori e fastidi? Soffri di disturbi intestinali?
- Dolori mestruali o ciclo irregolare?
- Acidità gastrica e difficoltà a digerire?
- Disturbi addominali dovuti alle conseguenze di interventi chirurgici?
- Cicatrici rigide e doloranti?
- Senso di pesantezza al basso ventre?
Grazie allo studio della Medicina Tradizionale Cinese e allo Shiatzu, nonché ad approfondimenti sul tema dei Cristalli, ho potuto mettere in pratica un mio modo di aiutare le persone con disturbi addominali generalizzati, sfruttando uno stretching profondo sulle Fasce (vedi Manipolazione Fasciale di L. Stecco), abbinato al trattamento Shiatzu delle aree diagnostiche dell’addome e del dorso (Medicina Tradizionale Cinese), il tutto coadiuvato dall’uso appropriato dei Cristalli.
Al bisogno, al fine di mantenere il riequilibrio energetico in modo costante, suggerisco di portare addosso una o più pietre, da me fornite.
EURO 60
costo per una seduta della durata di 1h 30'