la tecnica della visualizzazione creativa consiste nell’impiegare il potere dell’immaginazione per materializzare tutto ciò che desideriamo nella vita.
Ciò è possibile poiché il cervello vive parallelamente due realtà, quella esterna, mediante gli organi di senso, e quella interna, fatta dai pensieri, allo stesso modo, come se fossero due realtà concrete dello stesso mondo.
Quindi il cervello non sa distinguere ciò che è reale da ciò che è solo frutto del pensiero.
Le risposte corporee, le emozioni e le vibrazioni che emettiamo sono coerenti con tutto ciò che sentiamo, vero o presunto che sia; questa è una scoperta sensazionale, in quanto ci permette di poter scegliere cosa essere; possiamo così scegliere se vogliamo circondarci di cose belle o brutte, di successi o difficoltà; sembra banale, ma tutti i più grandi pensatori di oggi e la stessa fisica quantistica lo affermano e lo si può verificare con la pratica.
Le sessioni di visualizzazioni si possono svolgere in gruppo o anche individualmente sotto la mia guida, per chi è alle prime esperienze.
Il potere delle visualizzazioni è enorme; inoltre grazie alla presenza di due o più persone, le visualizzazioni acquistano maggiore intenzionalità e forza, risultando più efficaci.
Le sessioni di visualizzazione durano in media 30 minuti ciascuna e si possono fissare appuntamenti individuali oppure adeguarsi agli incontri settimanali di gruppo.
Costo per ogni sessione
euro 20 - sessione individuale
euro 10 - sessione di gruppo (2 o più persone)
meditazioni:
tramite la meditazione si può stimolare notevolmente la capacità di vivere il momento presente, senza farsi trascinare dal vortice dei pensieri che affollano quotidianamente la nostra mente, i quali portano confusione e negatività dentro di noi, in quanto spesso sono solo il frutto delle nostre paure più recondite.
quindi è facile comprendere come sia importante praticare quotidianamente sia le visualizzazioni che la meditazione, come strumenti potenti per il proprio benessere, equilibrio e per stimolare la focalizzazione verso i propri obbiettivi reali.
In genere mi avvalgo di due tipi di meditazione:
- Meditazione corporea e sul respiro: dove stimolo le persone a vivere il proprio corpo nel momento presente, per migliorare anche la percezione del proprio corpo
- Meditazione senza pensieri: dove accompagno le persone ad ascoltare il momento presente, in assenza di pensieri , stimolando la connessione con la realtà presente e facilitando la posizione dell’ “osservatore di pensieri” nei casi in cui si presentino i pensieri ricorrenti.
Costo e durata per ogni sessione
30 minuti per 20 euro – sessione individuale
30 minuti per 10 euro – sessioni di gruppo (due o più persone)
Lavoro individualmente o con piccoli gruppi, da 3 a 6 persone. La frequenza va da una volta a due volte a settimana.