AUTUNNO-INVERNO 2020 
Sono previsti sconti personalizzati.
Contattami per avere ulteriori informazioni sulle modalità e gli sconti disponibili.
(+39) 347 5700174

Cos’è il coaching e a che serve.

Questo video ti può aiutare a capirlo.


Un coach è una persona che ti aiuta a trovare le soluzioni più giuste per te, al fine di ottenere il risultato che desideri. Per risultato si intende qualsiasi cosa: risolvere un problema in ambito personale, ottenere il posto di lavoro desiderato, gestire positivamente la relazione col proprio partner, imparare a gestire le emozioni negative...insomma, ogni situazione in cui ti senti di non farcela da solo.

Con un life coach puoi disegnare il tuo avvenire come lo hai sempre immaginato.

sei pronto a scoprire come sarà il tuo avvenire?
contattami e iniziamo questo meraviglioso percorso insieme!!


Perché
Life coach è una parola di origine anglosassone, che tradotta significa allenatore di vita, ma è un po’ impropria come traduzione.

Un coach prima di tutto è un professionista riconosciuto a livello nazionale, che ha svolto un percorso con una delle scuole riconosciute ed ha sostenuto un esame di abilitazione, ha svolto tirocinio pratico e elaborato una tesi.



Con tutti questi requisiti si presenta al pubblico come una persona seria e responsabile.

 

ASCOLTO

 

Saper ascoltare è una pratica complessa, un'arte direi.

 

 

E’ importante saper ascoltare.

Per farlo non basta usare le orecchie, ma servono tutti i sensi.

Per il terapeuta è importante saper cogliere i particolari, fare attenzione alle sfumature e alle sensazioni che possono arrivare dal racconto del paziente, dalla sua storia, ma anche dal suo modo di raccontarla, dalle emozioni che emergono da dentro, dai gesti, dagli sguardi.

Dietro ad un dolore fisico, c’è una storia di sofferenza o di stress, di rinunce e di affaticamento, sia psicologico che fisico.

 

I dolori spesso si fanno sentire quando sono state perpetrate abitudini sbagliate o dopo intensi periodi di stress o ancora dopo un trauma improvviso.

 

Ho ascoltato sempre i racconti dei miei pazienti con interesse, trovando punti di congiunzione tra il vissuto e la sintomatologia.

Non è ridondante, non è semplicistico, non è riduttivo.

E’ ovvio, è serietà, è raccolta dati, è non dividere il corpo dalla mente, poiché non possiamo dividere il cuore dai sentimenti, il cervello dal ricordo, la postura dal temperamento, il modo di respirare dal carattere, e di conseguenza anche le malattie si manifestano con una logica fenomenica influenzata dal vissuto e dal significato che diamo agli eventi della vita.

 

Nel 2016 ho iniziato ad ascoltare anche chi ha bisogno di conforto, di risposte, di comprendere i propri talenti e potenzialità, di superare i propri ostacoli per raggiungere un obbiettivo.

 

Sono diventata Life Coach professionista, iscritta ad A.Co.I. e sono diventata la prima FAN dei miei nuovi clienti.

 

Nel corso dei mesi e poi degli anni ho compreso che il mio modo di aiutare gli altri è del tutto personale e tale deve rimanere.

 

Ho approfondito lo studio delle Rune e dei Tarocchi, come strumenti per indagare l’inconscio del richiedente, affinché sia egli stesso a trovare la risposta giusta ai quesiti che mi pone.

 

I colloqui che si sviluppano durante i consulti con le Rune o i Tarocchi sono estremamente stimolanti, sinceri e costruttivi, improntati sulla lealtà e sull’intuizione.

 

NOTA IMPORTANTE: non prevedo il futuro, non ne sono capace e se anche fosse non lo vorrei fare; il libero arbitrio e la libertà individuale sono per me due pilastri da non mettere in discussione.

 

Pertanto tengo a ripetere che:

 

Rune e Tarocchi, come strumenti oracolari, fungono da porta di ingresso nell’inconscio del Consultante, per capire quale piano di realtà si potrebbe concretizzare al momento della richiesta.

 

Grazie alle informazioni acquisite, il Consultante può intervenire con cognizione sugli eventi futuri, in funzione dei suoi desideri.

 

Mediante l'aiuto delle  Rune, dei Tarocchi Starman e dei Tarocchi dello spazio delle Varianti di Zeland, della Cristalloterapia e della Floriterapia di Bach ho iniziato a cercare le risposte insieme ai miei assistiti.

 

Ho continuato ad ascoltare, a fare il mio mestiere di coach, ma in modo diverso, nel MIO modo.

 

Recentemente, grazie alla collaborazione con Fabrizio Sartini, suonoterapeuta di Monocorda, ho iniziato ad usare questo strumento formidabile, per cercare altre chiavi di lettura.

 

La risposta può anche essere UNICA, ma le chiavi di accesso alla propria verità sono infinite quante le persone che vivono su questo pianeta e le sfumature che possono trovare dentro di sé.

 

EURO 60 

costo per una seduta della durata di 1h 30'

Image is not available

Riabilitazione

immagine non disponibile
Image is not available

Coaching

immagine non disponibile
Image is not available

Massaggi

immagine non disponibile
Slider