AUTUNNO-INVERNO 2021 
Sono previsti sconti personalizzati.
Contattami per avere ulteriori informazioni sulle modalità e gli sconti disponibili.
(+39) 347 5700174

Le Rune sono segni grafici, probabilmente derivanti dall’alfabeto etrusco che hanno un valore alfabetico, ma anche un valore magico”.

 

Le Rune sono segni grafici, probabilmente derivanti dall’alfabeto etrusco (ma su questo gli studiosi hanno opinioni diverse) che hanno un valore alfabetico, ma anche un valore magico”.

Comparvero al tempo della nascita di Cristo fra le tribù germaniche, per i quali l’arte grafica aveva un contenuto magico e il sistema dei segni una grande potenza, perché strumento di trasmissione del pensiero attraverso lo spazio e il tempo e si diffusero poi tra tutti i popoli dell’ Europa Settentrionale.

Il Signore delle Rune è nella tradizione nordica il dio Odino, la divinità principale della religione più diffusa, capo di tutti gli dei e padre di tutte le cose.

 

Le Rune funzionano come un “Oracolo”

 

Soffermiamoci un momento su questo termine per darne il giusto significato e sottolineare il grande valore che dobbiamo attribuire al libero arbitrio.

 

Gli oracoli non predicono il futuro, ma esplorano il contesto energetico e le forze che influenzano un evento, fornendo così strumenti all’individuo per intervenire con più efficacia sull’evento stesso.

Il risultato non è predeterminato dal contesto energetico o da forze misteriose e incontrollabili, ma dipende esclusivamente dall’individuo che, avendo più informazioni sulle forze che influenzano l’evento, può esercitare al meglio la sua azione ed essere maggiormente responsabilizzato.

In altri termini, le Rune sono metodi formidabili per esplorare ciò che la psicologia chiama “inconscio”, sono mezzi per entrare in contatto con le forze interiori che stanno modellando il futuro di un individuo in dipendenza dalle scelte che quell’individuo ha fatto in passato e dagli eventi che si stanno producendo nel presente.

Forniscono perciò elementi sul modo in cui gli schemi energetici si stanno formando, dando così la possibilità di intervenire, inducendo i cambiamenti desiderati. La sua funzione è quella di permetterci di acquisire informazioni utili per assumerci con consapevolezza la responsabilità della nostra vita, non per delegarla al “fato” o ad altri.

Non dice perciò che cosa accadrà, ma indica la direzione da prendere e i risultati. Il futuro non è qualcosa di già stabilito: cambiando il modo di vedere una situazione, e la risposta ad essa, si cambia l’attuale potenzialità del futuro.

 

Le Rune, così come i Tarocchi sottostanno alla legge della Sincronicità che consente di interpretare ciò che attiene all’animo umano in un determinato momento della vita: le immagini e i simboli che sono estratti sono caricati della forza e dei contenuti interiori di chi li evoca e, proprio per questo, espressione di ciò che la psiche del consultante ha in serbo in quel preciso momento.

 

Utilizzo le rune durante le mie sessioni come Life Coach e decido di utilizzarle se lo reputo opportuno o se il cliente lo richiede.

Un consulto con le Rune dura 90 minuti, in cui si parla, si ascolta, si ipotizza, si lascia spazio all’intuizione e ad un confronto schietto e sincero.

 

EURO 60 

costo per una seduta della durata di 1h 30'