Dopo il tirocinio all’università, durato tre anni, di cui due passati in neuroriabilitazione, ho discusso la tesi ad indirizzo neurologico e sono entrata nel mondo del lavoro.
Ho lavorato per una stagione in una clinica privata, in cui ho potuto perfezionare il metodo Perfetti.

Nel 2001 sono entrata a lavorare in una casa di riposo come fisioterapista e ho potuto aiutare persone affette da : morbo di Parkinson, demenza senile, postumi di ictus ed emorragie cerebrali ( emiplegie, paraplegie, tetraplegie), disturbi psichiatrici, Alzheimer e altre ancora.

Dopo qualche anno ho iniziato a lavorare per un’associazione che si occupa del supporto e dell’assistenza agli affetti da malattie neurologiche, prestando il mio servizio per 10 anni.
In questo periodo ho potuto trattare molti pazienti con malattie diverse: sclerosi multipla, distrofie muscolari, SLA, atrofia spinale, desminopatia, idrocefalo, atassie, paralisi cerebrali infantili e altre.

“... ciò che mi guida nel trattamento di queste malattie sono il sintomo e la limitazione funzionale, in base a questi parametri inizio a impostare il trattamento, usando con ragionevolezza ciò che ho imparato in anni di lavoro, adattandolo alle caratteristiche della persona e della sua problematica.”

 

Riabilitazione ortopedica vedi Rpg

 

 

Image is not available

Riabilitazione

immagine non disponibile
Image is not available

Coaching

immagine non disponibile
Image is not available

Massaggi

immagine non disponibile
Slider