(metodo L. Stecco)

Uso questo metodo, che reputo molto efficace, in quasi tutti i miei trattamenti.
questo approccio mi dà garanzie di affidabilità, velocità di raggiungimento degli obbiettivi e infallibilità ad alte percentuali.


Cos’è la Fascia ?

La fascia è una membrana che si stende su tutto il corpo, immediatamente sotto la pelle.   Relegata da sempre alla mera funzione di contenzione e riempimento, in verità svolge la funzione di collegare e coordinare un’articolazione con l’altra, sincronizzando l’azione di ciascuna parte del corpo con il tutto. Si espande all’interno del muscolo e mette in stretto rapporto la singola fibra muscolare con il resto del corpo. In conseguenza di tali collegamenti la fascia diventa il direttore di orchestra che sincronizza il crescendo di alcuni muscoli e il diminuendo di altri. Il risultato di questa armonia è il gesto motorio.



Il sintomo.

La causa del dolore o del problema non è da ricercare nell’area di manifestazione sintomatica, ma nella Fascia. Questo è un vantaggio dal punto di vista terapeutico perché la fascia si può manipolare. L’osso, il muscolo, il nervo non sono malleabili dall’esterno, non sono deformabili.

Come si imposta un trattamento?

Innanzitutto si raccolgono i dati: è la storia clinica del paziente che guida il ragionamento clinico e l’approccio del terapeuta. L’anamnesi recente e remota sono indispensabili.
Poi si passa alla fase di valutazione motoria e della fascia, mediante test semplici e veloci, ma estremamente precisi, che servono a capire quali punti trattare per ottenere il risultato desiderato.

IL TRATTAMENTO 

La manovra manipolativa, sviluppando attrito e calore profondo, ripristina il corretto e vicendevole scorrimento fra i diversi piani della fascia e sistema muscolo e articolazione, garantendo la scomparsa del sintomo.
Scelti i punti da trattare, si utilizzano gomito, nocca o polpastrello.

Quali problemi può risolvere?

  • Esiti di fratture
  • Cicatrici
  • Dolori addominali
  • Tutti i dolori articolari
  • Dolori muscolari
  • Dolori alla testa
  • Problemi post traumatici (esiti di incidenti e traumi in genere)

 

70 €

costo per una seduta della durata indicativa di 1h - 1h e 30

Image is not available

Riabilitazione

immagine non disponibile
Image is not available

Coaching

immagine non disponibile
Image is not available

Massaggi

immagine non disponibile
Slider