Fase 2 post COVID-19
Sono previsti sconti personalizzati.
Contattami per avere ulteriori informazioni sulle modalità e gli sconti disponibili.
(+39) 347 5700174

MEDITARE ALL'INTERNO DI UNA YURTA

Immaginate di svegliarvi alla mattina e, prima di uscire di casa o di incontrare altre persone, di poter indugiare la vostra attenzione su un paesaggio come quello della foto qui sopra.


Sicuramente la prima cosa che fareste sarebbe inspirare ed espirare profondamente, aprire maggiormente gli occhi, alzare leggermente la testa e stiracchiarvi un po'...poi aprireste di nuovo gli occhi e guardereste in lontananza, alla ricerca dei dettagli, alla scoperta di ciò che è ignoto, che ha una propria vita, che si muove con regole che ci appaiono diverse dalle nostre...guardereste le nuvole, la vegetazione, cerchereste di scorgere una casa, un qualcosa di noto...

Il nostro mondo interiore è molto simile a questo paesaggio; rimanere in ascolto silenzioso di se stessi provoca la stessa calma e pacatezza di fondo, fa respirare più a fondo e fa emergere l'osservatore che è in noi.

PERCHE' meditare?

Perché rafforza la nostra posizione di osservatore e ci permette di dare risposte più coerenti e costruttive.

QUANDO meditare?

Alla mattina, appena alzati o poco dopo, prima di uscire di casa.

DOVE meditare?

In un luogo tranquillo e appartato, dove ci sentiamo al sicuro.

COME meditare?

Ci possono essere diversi modi, la posizione di base è soggettiva, possiamo stare seduti in modo attivo per terra o su una sedia, su una poltroncina, usando cuscini per mantenere una buona postura, oppure possiamo sdraiarci. In questo ultimo caso attenzione a non addormentarvi.

Per aiutarci a liberare la mente possiamo concentrarci sul respiro oppure possiamo contare, oppure possiamo ascoltare il nostro corpo e passare mentalmente ogni zona dello stesso.

Ascoltare una voce guida può essere una buona soluzione; la meditazione in questo caso aiuta a indirizzare i pensieri, focalizzandoli su un processo.

Possiamo anche provare ad alternare la meditazione guidata con la meditazione in assenza di pensieri.

QUANTO meditare?

Bastano 10-15 minuti al giorno TUTTI I GIORNI.

E' molto più efficace meditare tutti i giorni 10 minuti che un giorno a settimana per un'ora.

Mi piacerebbe creare un gruppo di meditazione in yurta, che è un posto così accogliente e ispirante.

si perché la mia yurta è originale mongola ed è un posto magico, che sprigiona fascino e stimola la connessione con il Tutto.

Formare un gruppo potenzia tutto quello che si mette dentro: la focalizzazione diventa potente, la presenza è totale, la capacità di ascolto del proprio corpo è moltiplicata.

Le persone interessate mi contattino al 3475700174 oppure via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per sapere come conduco le meditazioni guidate, potete ascoltare gli estratti audio dei 4 cd di meditazione guidata che ho realizzato.
qui di seguito c'è il link


http://www.indiasimi.it/it/prodotti

Programmi della salute

segui i nostri percorsi pensati proprio per te



vedi i programmi  

Non hai deciso?

Se non sei ancora deciso prova a contattarmi, troverai le risposte che cerchi


  (+39) 347 5700174